Ultima modifica: 2 Ottobre 2020

Regolamenti – Giustificazione assenze

Si pubblicano di seguito i Regolamenti deliberati dal Consiglio d’Istituto per l’emergenza Covid-19 per l’a.s. 2020/2021, nella seduta del 29 settembre 2020.

Con l’approvazione del Regolamento, ed a parziale rettifica della Circolare del 25.09.2020, la modalità di giustificazione delle assenze è la seguente:

Art. 13 – ASSENZE

Per quanto riguarda la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I grado, la giustificazione delle assenze dovrà essere effettuata, di norma, tramite il Registro Elettronico, con l’apposito PIN fornito dalla Segreteria insieme alle credenziali di accesso, specificandone la motivazione, selezionandola nel menù a tendina.

La riammissione, nel caso di assenze non superiori ai 3 giorni (per la Scuola dell’Infanzia) dovrà prevedere la presentazione della dichiarazione sostitutiva con la quale i genitori/tutori legali dichiarano che durante l’assenza non si sono manifestati sintomi compatibili con COVID-19.

Nel caso di assenze superiori ai 5 giorni (ovvero 6 o più giorni consecutivi di assenza, festività e vacanze incluse, per la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I grado) e ai 3 giorni (ovvero 4 o più giorni consecutivi di assenza, festività e vacanze incluse, per la Scuola dell’Infanzia) è prevista la consegna della certificazione medica.

Eventuali assenze per più giorni non dovute a malattia dovranno essere segnalate preventivamente, in forma scritta. In tal caso non sarà necessario, al rientro, produrre certificazione medica.




Link vai su